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la postura corretta mentre si dorme.

Prevenire il mal di schiena: la postura corretta mentre si dorme.
Poniamo attenzione alla prevenzione del mal di schiena con una postura corretta da tenere mentre si dorme.
Se una buona postura è essenziale quando siamo svegli questo è ancor più importante quando dormiamo.
Sono tantissime infatti le persone che assumono posizioni sbagliate durante il sonno, con notevoli ripercussioni sulla salute della schiena e con conseguenze, anche abbastanza dolorose, sulla qualità della vita.
Una premessa va fatta sul materasso: meglio sceglierne uno di qualità, che va sostituito almeno ogni 6 o 7 anni e, in alcuni casi, anche prima, soprattutto a seguito di un cambiamento fisico importante!
Consigliando la qualità della superficie sulla quale si dorme, ecco alcuni consigli sulla postura.
Postura corretta mentre si dorme: le quattro posizioni che fanno male.
1. Dormire a pancia in giù.
Dormire a pancia in giù costringe a girare la testa da un lato con conseguenti dolori al risveglio, soprattutto per chi già soffre di dolori cervicali.
Meglio mettere un piccolo cuscino sotto la pancia per ristabilire un corretto allineamento della colonna vertebrale.
Per chi soffre di dolori cervicali, inoltre, è bene variare l’altezza del cuscino, cercando di trovare quella giusta per il proprio collo.
2. Dormire sul fianco con le braccia in avanti.
Se si dorme in questa posizione è molto probabile soffrire di dolori alle spalle e alle braccia, cui possono aggiungersi dei fastidiosissimi sintomi di reflusso gastroesofageo.
La pressione sui nervi data da questa postura è notevole. Meglio quindi abituarsi ad abbandonarla e provare a dormire sul fianco tenendo le braccia lungo il corpo.
3. Dormire sulla schiena con le braccia sulla testa.
Questa postura genera una pressione sui nervi della parte superiore della schiena, con dolori che si generano sulle spalle.
4. La posizione fetale durante il sonno.
Al di là di ciò che si pensa, questa è la posizione che forse crea più danni di tutte, a causa dell’assenza totale di supporto al collo e alla colonna vertebrale.
La posizione consigliata mentre si dorme per evitare dolori alla schiena è quella SUPINA per permettere alla colonna di mantenere quella curva naturale nella parte bassa.
Scritto tutto ciò...
Vi aspettiamo nel nostro showroom per indicarvi il sistema di riposo più adatto a Voi.

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